print

Profilo

Il percorso di crescita

VEI Green ha iniziato il proprio percorso nel 2012, selezionando, acquisendo e gestendo impianti per la produzione di energie rinnovabili.

FASE 1: Investimento
VEI Green ha investito circa 140 milioni di euro nel settore. Le risorse sono state utilizzate per acquisire, costruire, finanziare e organizzare un portafoglio di impianti che ha raggiunto, alla fine del 2017, una capacità installata superiore di circa 200 MW.

Tre fasi,
un solo obiettivo

FASE 2: Ottimizzazione
Nel gennaio 2018, ForVEI, la joint venture costituita da VEI Green e Foresight con lo scopo di aggregare capacità fotovoltaica, è stata ceduta a ERG Power Generation S.p.A, che ne ha riconosciuto il ruolo di piattaforma di riferimento nel mercato italiano.

Allo stesso modo, l'acquisizione di asset selezionati nel settore eolico e l'integrazione con il Gruppo Whysol ha dato vita a una seconda piattaforma specializzata, WIISPA, che dopo una fase di ottimizzazione operativa e finanziaria è stata rilevata dal socio Whysol consentendo a VEI Green un'uscita di successo.

FASE 3: Crescita
La strategia di crescita prevede operazioni di M&A e la raccolta di nuovi fondi al fine di supportare ulteriori acquisizioni.